Come raggiungere Calasetta

Calasetta e Carloforte

Calasetta e Carloforte

Come arrivare a Calasetta:

Esistono varie opportunità per raggiungere Calasetta, in base al genere di vacanza che avete in mente.

Per venire in Sardegna con l’auto è possibile imbarcarsi a Genova per porto Torres, a Livorno per Olbia,  oppure a Civitavecchia per Cagliari.

In questo caso è necessario tenere presente che per raggiungere Calasetta da Olbia e Porto Torres  sono necessarie circa 4/5 ore d’auto percorrendo la SS 131 fino a Samassi, imboccando poi la SS 293 fino a Siliqua, deviando di seguito sulla SS 130 fino ad Iglesias e proseguendo sulla SS 126 in direzione Carbonia/Sant’Antioco fino a Calasetta.

Dal porto di Cagliari è necessario guidare circa un’ora e trenta: si seguono le indicazioni per uscire da Cagliari in direzione Iglesias imboccando la SS 130 e da Iglesias si  prosegue sulla SS 126 in direzione Carbonia/Sant’Antioco fino a Calasetta.

L’alternativa è scegliere di viaggiare in aereo trovando biglietti economici da Orio al serio,  Linate o Malpensa per Cagliari Elmas.

In questo caso è possibile :
-spostarsi in treno da Aeroporto Elmas fino a Carbonia Stato (info su Trenitalia) e il bus per Calasetta (arst) oppure con un taxi ncc ;
-noleggiare un’auto all’aeroporto ;
– utilizzare un taxi (ncc) per il transfer da e per l’aeroporto se non si ritiene di avere necessità del l’auto durante la vacanza.
A Calasetta troverete qualunque sistemazione: in hotel,  B&B e case private,  in paese,  fuori paese o vicino al mare.
Ci  sono 3 spiagge attrezzate la più vicina,  raggiungibile a piedi dal centro in 5 minuti è Sotto torre,  a 3km la Salina,  e a 6 km Spiaggia Grande.

Sul nostro sito www.prolococalasetta.it trovate tutte le indicazioni per la vostra vacanza! Eventi, indicazioni su cosa vedere, dove dormire, dove mangiare, dove acquistare… Buona Navigazione!