mini corso di fotografia

Sono aperte le iscrizioni per il mini corso di fotografia per ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni!

Una fotografia, comunica con tutto il mondo, senza parole.
Oggi, grazie alla evoluzione tecnologica, tutti siamo in grado di raccontare, anche per immagini la nostra vita.
La telefonia mobile oltre a riprodurre i suoni registrati ci consente di fotografare e filmare “tutto”.
Basta “sfiorare” un tasto e tutto avviene, e tutto può andare in “rete”, nel Mondo intero.

Come sono cambiate le cose, dai tempi dei nostri nonni ad oggi, ma l’alfabeto ed i numeri bisogna pur sempre saperli, per sfiorare il tasto giusto !

La conoscenza dei principi fondamentali della fotografia può costituire un interesse per fare belle fotografie e filmati, ma soprattutto consentirà di “rappresentare” meglio il momento in cui viviamo.
Il momento dei giovani e giovanissimi, che entrano a grandi passi nella società.
Il corso di fotografia si propone di organizzare le espressioni dei giovani, coinvolgendoli in un racconto, descrivendo per fotogrammi gli episodi quotidiani.

Magari leggendo alcune pagine di un libro, per immaginare e paragonare le situazioni; insomma crescere con la fotografia e con essa promuovere dei messaggi immediati che una fotografia riesce a comunicare.
Sceglieranno i partecipanti il messaggio, noi un po’ più esperti, li aiuteremo ad esprimerlo al meglio.

Il corso è gratuito, si richiede ai partecipanti esclusivamente di diventare soci della Pro Loco di Calasetta, per l’attivazione della copertura assicurativa, la quota annuale è pari a €10,00.

il corso si svolgerà in 5 appuntamenti tra il 20 maggio e il 10 giugno e seguirà la mostra dei lavori.

• Una prima lezione, in cui verranno illustrate le macchine fotografiche di un tempo (a pellicola) e quelle di oggi (digitali).
  • Una seconda lezione, in cui proveremo a scattare fotografie creative, commentando assieme i risultati ottenuti, individuando gli errori e provando a correggerli.
  • Una terza lezione all’aperto, in cui si scatteranno fotografie ad alcuni luoghi di Calasetta, con suggerimenti di “come vedere” le cose interessanti e curiose.
  • Una quarta lezione all’aperto, per fotografare fioriture, e persone in movimento.
  • Una quinta lezione, in cui si esamineranno i lavori di tutti, e si sceglieranno le fotografie da “mettere in mostra”.

Per la partecipazione è necessario disporre di una semplice macchina fotografica digitale o di uno smartphone.

Il corso sarà svolto con UniTre Fotografi grazie alla preziosa collaborazione di Daniele Buffo

contattaci tramite WhatsApp, invia un sms al n° 351 863 8707, scrivici alla e-mail prolococalasetta@gmail.com per maggiori informazioni

oppure iscrivi direttamente tuo figlio inserendo i dati nel modulo, clicca sull’immagine qui sotto per accedere al modulo

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE – POSTI DISPONIBILI ESAURITI