“Calasetta vista dall’alto”

CONCORSO

“Calasetta vista dall’alto”

Questo 1° concorso video/fotografico, viene promosso dalla Pro Loco di Calasetta, in collaborazione con il Gruppo FB “Droni sud Sardegna”.

Lo scopo, è quello di raccogliere materiale da usare successivamente per pubblicizzare il territorio, portando a  conoscenza, anche, siti meno conosciuti e solitamente meno fotografati. 

Il concorso è riservato a coloro che produrranno foto e video dall’alto fatte esclusivamente con DRONE.

Il materiale da produrre per partecipare al concorso è il seguente:

– Foto normali e/o panoramiche (minimo 10 massimo 20 foto in file singoli).

– un  Video montato per una durata minima di 2 minuti e massima di 3 minuti (un solo file).

La quota di partecipazione è stabilita in € 10,00 (costo della tessera socio Pro Loco anno 2021)

I file dovranno essere anonimi, privi di firma/logo che permettano il riconoscimento dell’autore.

La partecipazione al concorso comporta la concessione gratuita, da parte degli autori alla Pro Loco di Calasetta, del diritto di utilizzo delle immagini, a scopi divulgativi didattici e promozionali.

Sarà data ampia diffusione dei materiali presentati, sia attraverso TV locali, stampa locale e altri mezzi di diffusione visiva, social compresi.

La giuria che esaminerà tutti i materiali presentati, sarà nominata dal consiglio direttivo della Pro Loco di Calasetta, e composta da cinque giurati. Il loro giudizio sarà insindacabile.

PREMI

Verranno premiati i primi tre video classificati secondo criteri quali l’originalità delle riprese, la qualità del montaggio, la varietà delle aree riprese, etc.

1° classificato: due pernottamenti per due persone con trattamento mezza pensione presso una struttura ricettiva di Calasetta.

2° classificato: un pernottamento per due personecon trattamento mezza pensione presso una struttura ricettiva di Calasetta.

3° classificato: un pranzo o cena per due persone presso un ristorante di Calasetta.

Sarà possibile portare a termine il concorso solo se si raggiungerà un numero minimo di dieci iscrizioni.

CRONOPROGRAMMA

  • iscrizioni fino al 30 settembre 2021
  • invio files fino al 15 novembre 2021
  • valutazione degli elaborati fino al 30 novembre 2021
  • cerimonia di premiazione entro il 31 dicembre 2021 
  • usufrutto del premio entro il 15 giugno 2022

 Il modulo di iscrizione e il regolamento che sono qui pubblicati rimarranno consultabili almeno per tutta la durata del concorso. Per approfondimenti, difficoltà, chiarimenti inviare una mail a prolococalasetta@gmail.com oppure un messaggio WhatsApp al numero +39 351 863 8707

per iscriverti compila il modulo sottostante.

Nota Bene: per ora NON inviare il materiale! Sarà possibile portare a termine il concorso solo se si raggiungerà un numero minimo di dieci iscrizioni.
Riceverai comunicazioni in merito all’invio del materiale quando la finestra di tempo in cui potersi iscrivere verrà chiusa: dopo il 30 settembre 2021. Quando confermeremo che il corso si porterà a termine.