Porto Flavia Masua, Iglesias

Porto Flavia Masua Iglesias

Porto Flavia Masua Iglesias

Porto Flavia, situato nei pressi di Masua a breve distanza dalla città  di Iglesias, domina la costa sud-occidentale della Sardegna.
Il curioso nome, legato alla figlia primogenita del suo progettista, suggerisce l’esistenza di un “porto” sospeso a mezz’aria.

Questa attrattiva è raggiungibile per mezzo di una galleria lunga 600 metri. Il suo ingresso è accessibile dal parcheggio della spiaggia di Mausa e si addentra nel cuore della montagna per poi sbucare a mezz’altezza su una parete rocciosa che si affaccia sul mare, da una terrazza del porto, dinnanzi a un panorama mozzafiato.
Il tunnel, interamente scavato nella roccia dai minatori, sbuca a mezz’altezza su uno strapiombo che, dotato di apposite barriere protettive, offre una vista mozzafiato su un territorio da scoprire.  in quel punto potrete osservare il singolare porto, sospeso tra mare e cielo, su una parete di roccia dove campeggia la scritta Porto Flavia.
E’ un gioiello ingegneristico raggiungibile dal parcheggio della spiaggia di Masua: una strada accessibile a piedi o in auto, rasentando il tracciato della vecchia ferrovia, conduce all’imbocco della galleria. Fare un salto nella storia non è poi così difficile: basta varcare la galleria e percorrerla per oltre mezzo chilometro.

apertura dei siti minerari nel mese di Luglio 2019

TUTTI I GIORNI 

Visite guidate alle ore  10.00 11.00 12.00 14.00 15.00 16.00 17.00 18.00

 

Prenotazioni: http://www.visitiglesias.comune.iglesias.ca.it

Non si accettano PRENOTAZIONI TELEFONICHE O VIA MAIL.

Per info Ufficio IAT 0781/274507 (dal Lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00) 

mail: infoturistiche@comune.iglesias.ca.it).
La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata. Si informa che, per motivi di sicurezza, le visite guidate sono contingentate.

 

Informazioni generali

Sul biglietto è indicato l’orario scelto. Si consiglia di presentarsi in biglietteria, con la ricevuta del biglietto cartacea o digitale, con 15 minuti di anticipo.

Il ritardo comporta la mancata visita e non dà diritto al rimborso.

La visita guidata dura circa 1 ora.

Indossare abbigliamento consono alla visita di un sito museale. Evitare di presentarsi in costume da bagno e con abbigliamento succinto.

Indossare scarpe chiuse (evitare infradito, ciabatte e zoccoli).

 

Biglietti
Intero: euro 10.00
Ridotto Ragazzi (6-12 anni): euro 6.50
Ridotto Senior (65+ anni): euro 6.50
Gruppi (almeno 20 adulti paganti): euro 8.00
Scuole: euro 6.50