concorso artistico

Scopo di questa iniziativa promossa e organizzata dal Comune di Calasetta è quello di raccogliere le testimonianze dei ragazzi calasettani tra gli 11 e i 18 anni sull’esperienza della quarantena che hanno vissuto e stanno vivendo a causa della pandemia legata al Corona virus.

Vogliamo provare a far scoprire a chi ancora non ne ha consapevolezza, che pur nelle difficoltà, possono emergere aspetti positivi per cui possiamo essere grati.

Vorremmo sapere come l’arte, la creatività e la predisposizione innata all’esplorazione dei nostri ragazzi, abbiamo portato a momenti di creazione ed esplorazione di se stessi.

Raccontare e raccontarsi, anche attraverso scritti, foto, filmati ecc può rappresentare un efficace modo per vivere le difficoltà di una convivenza forzata all’interno delle mura domestiche e lontani dai propri amici.

Termine per la consegna degli elaborati è il 25 maggio 2020. Gli elaborati potranno essere inviati alla pec della Pro Loco di Calasetta o presso l’ufficio della PRO LOCO
– per posta elettronica certificata PEC all’indirizzo : prolococalasetta@pec.it
– per posta elettronica ordinaria all’indirizzo: prolococalasetta@gmail.com
– su chiavetta USB/CD e/o supporto cartaceo presso l’ufficio PRO LOCO di Calasetta in lungomare C.Colombo (sopra la biblioteca) Calasetta, previo appuntamento (onde evitare assembramenti) da richiedere tramite whatsapp al numero +393386906197.

Per maggiori approfondimenti leggi il regolamento QUI

Scarica il modulo di iscrizione QUI

All’elaborato dovrà essere allegato il modulo di iscrizione e il consenso informato.
Gli elaborati, provenienti da minorenni, privi di consenso firmato da ENTRAMBI genitori non verranno considerati e quindi saranno esclusi dal concorso.